negozio dall'aspetto professionale

Come utilizzare i modelli gratuiti di eCommerce in Italia per ottenere un negozio dall’aspetto professionale

C’è una forte concorrenza tra le piattaforme di eCommerce oggi e questo è ovviamente una buona cosa per tutti i commercianti. A causa di questa concorrenza, molte di queste piattaforme di eCommerce hanno iniziato ad offrirsi gratuitamente. Questi omaggi includono anche modelli di eCommerce gratuiti.

Molte persone non sono ancora sicure di dover utilizzare modelli di eCommerce gratuiti in Italia. Pensano che gli acquirenti italiani, proprio come tutti gli acquirenti del mondo sviluppato, non sono interessati a utilizzare siti web che sembrano obsoleti. Ma, questa convinzione si basa su previsioni sbagliate. Vale a dire, la maggior parte delle persone ancora pensano che i modelli di eCommerce gratuiti sembrano vecchi e noiosi e che sono stati utilizzati da migliaia di siti web di eCommerce.

Ma le cose sono cambiate molto negli ultimi anni. I modelli di siti web di eCommerce gratuiti non sono aggiornati e hanno un aspetto pulito e attraente. Inoltre, questi modelli hanno più colori e sfumature e molti dei nuovi modelli sono effettivamente focalizzati su temi specifici. Questo significa che è molto più facile per i proprietari di negozi online selezionare un modello che corrisponda alla loro industria e ai prodotti che hanno nell’offerta.

Tuttavia, dobbiamo sottolineare che l’aspetto di un sito web non dipende solo dall’aspetto del modello. Il fatto è che ci sono alcune altre cose che hanno un impatto sull’aspetto. Per esempio, prendiamo il contenuto dello slider. Alcuni di voi potete pensare che questo è un piccolo, insignificante elemento, ma vi sbagliate. Come probabilmente saprai, le immagini possono aiutarti a catturare l’attenzione dei visitatori e farli rimanere. Nel caso in cui una pagina sia più accattivante, i visitatori avranno maggiori possibilità di spendere un po’ di soldi per i tuoi prodotti. Immagini in movimento attraenti sono molto meglio delle immagini ordinarie.

 

I contenuti dello slider fanno parte di molte piattaforme di eCommerce dove gli utenti possono aggiungerli gratuitamente. I proprietari di negozi online sono liberi di regolare e personalizzare questi contenuti in termini di dimensioni. Possono anche aggiungere link a sinistra o a destra e inserirli sulla homepage. È anche possibile aggiungerli nelle pagine delle categorie.

L’unica cosa che dovresti ricordare è che dovresti usare immagini di scorrimento funzionali che non abbiano troppo testo e disegni su di loro. Ora che sai come funzionano le cose, è il momento di scegliere i migliori modelli di siti di eCommerce gratuiti.